Condizioni generali di vendita

Condizioni generali di utilizzo

Le seguenti condizioni di utilizzo disciplinano il rapporto contrattuale tra -nome azienda- ed i clienti che utilizzano il sito -sito negozio-.
-nome azienda- potrà modificare, integrare o aggiornare, in tutto o in parte, queste Condizioni Generali d'utilizzo che saranno vincolanti non appena pubblicate sul sito web in questa stessa sezione.
Invitiamo dunque gli utenti di -sito negozio- ad accedere con regolarità in questa sezione per verificare la pubblicazione delle più recenti e aggiornate Condizioni Generali di Vendita del sito web.

Titolare del sito e-commerce -sito negozio- (-nome azienda-)

-indirizzo-

C.F.  P. IVA -P.Iva- Mail. -email negozio-.


1 - Campo di applicazione, definizioni

- Il rapporto contrattuale tra -nome azienda- (di seguito "Fornitore") ed il cliente del negozio on-line -sito negozio-, è soggetto ai seguenti termini e condizioni di utilizzo. Diverse condizioni contrattuali non sono riconosciute.

- Il cliente è un consumatore finale dei prodotti acquistati, a meno che i prodotti ordinati non siano utilizzati in ambito della propria attività professionale.


2 - Conclusione del contratto

- Il cliente può scegliere i prodotti in vendita sull'E Commerce di -nome azienda-, selezionando una delle categorie del “menù” PRODOTTI. Per inserire uno o più prodotti nel carrello elettronico basta selezionare il bottone "Aggiungi al carrello”, quindi sarà visualizzato il riepilogo generale del carrello elettronico. Il totale dei prodotti inseriti nel carrello sarà aggiornato automaticamente ed in tempo reale. In ogni momento sarà possibile aggiungere o togliere i prodotti dal carrello, oppure modificarne le quantità selezionate. Una volta completata la selezione dei prodotti desiderati, per proseguire con l’acquisto selezionare il tasto “Conferma Acquisto” per completare la procedura d’ordine e pagamento. Per completare la procedura d’ordine il cliente dovrà accettare le condizioni di vendita.

- A seguito del completamento della procedura d’ordine, -nome azienda- invierà al cliente una conferma automatica tramite e-mail, nella quale sarà presente l'ordine effettuato. L’azienda -nome azienda- non è responsabile di eventuali Antivirus o Antispam che bloccano la mail automatica.

- Questa conferma di ricezione dell’ordine non costituisce accettazione dell'offerta, ma è solo per informare il Cliente che il suo ordine è stato ricevuto da -nome azienda-. L’accettazione dell’ordine sarà confermata al Cliente tramite un ulteriore messaggio elettronico (e-mail) solamente dopo che il cliente avrà effettuato il pagamento (secondo le modalità previste sul sito). La spedizione della merce sarà effettuata solamente a pagamento avvenuto.


3 - Consegna, disponibilità dei prodotti

- Se al momento dell'ordine alcuni prodotti scelti non fossero momentaneamente disponibili, il Cliente sarà informato di ciò dal Customer care via mail o telefonicamente.

- Qualora uno o più prodotti non fossero disponibili per lungo tempo (più di quattro settimane), il fornitore informerà il cliente dell’impossibilità della vendita, in questo caso il contratto non potrà essere ritenuto valido e -nome azienda- provvederà a rimborsare le spese sostenute dal Cliente o a trovare altra soluzione in accordo col cliente.

- Il prodotto, se disponibile, verrà affidato al corriere entro le 48 ore successive all'ordine. Il corriere impiegherà dai 2 ai 7 giorni per la consegna, questo in funzione della regione o paese del destinatario. 

 

4 - Prodotti ordinati

I prodotti ordinati rimarranno di proprietà di -nome azienda- fino al ricevimento del totale del pagamento. La merce sarà spedita solo dopo che -nome azienda- avrà ricevuto il pagamento.

 

5 - Prezzi, modalità e costi di spedizione

- Tutti i prezzi indicati sul sito web, sono espressi in Euro (€) e sono comprensivi di IVA.

- I costi di spedizione sono calcolati e dichiarati per ciascuna spedizione durante la fase finale della compilazione del modulo d’ordine. Il costo è dato dalla sommatoria dei pesi o pesi volumetrici e dal paese di destinazione. Eventuali costi non gestibili attraverso il sito E-commerce (Aree Remote, Spedizioni Voluminose non gestibili dal carrello etc…) saranno comunicati dal Customer Care di -nome azienda- I costi di spedizione sono a carico del Cliente. I costi di spedizione sono visibili e consultabili nella relativa pagina informativa presente sul sito e-commerce (vedi sezione “Spedizione e Reso”).

- La merce viene spedita tramite corriere espresso specializzato.


6 - Modalità e condizioni di pagamento

- Il Cliente può pagare con PayPal, carta di credito, bonifico bancario, contanti (solo se si sceglie il ritiro in negozio).

- Il pagamento del prezzo di acquisto è dovuto al momento dell’ordine. Nel caso in cui l’acquirente abbia selezionato nel modulo d’ordine la modalità di pagamento “Bonifico Bancario”, il cliente si impegna a versare il prezzo dell’ordine tramite bonifico bancario.


7 - Garanzia

- Il fornitore è responsabile di eventuali difetti sui prodotti, in conformità con le disposizioni di legge.
Alcuni prodotti potrebbero presentare colori e/o tipi di imballaggi diversi da quelli esposti sul sito e-commerce -sito negozio-. Trattandosi di prodotti artigianali, piccole variazioni sono ritenute naturali e pertanto non potranno essere considerate come motivo di reclamo e/o reso della merce acquistata.


8 - Responsabilità

- In caso di violazione del contratto da parte del fornitore, quest’ultimo è tenuto a risarcire il danno solo se causato da evidente negligenza. Non sono accettate richieste di risarcimento per danni alla salute, lesioni alla vita e all'incolumità fisica.

- Le disposizioni di legge sulla responsabilità del produttore rimangono inalterate.


9 - Diritto di recesso

L’utente può sempre restituire il prodotto acquistato entro 14 giorni lavorativi dal giorno in cui ha acquisito il possesso fisico del prodotto e senza alcun obbligo di fornire motivazioni, in conformità a quanto di seguito illustrato.

Acquisto in modalità “guest”: l’utente che abbia effettuato un ordine in modalità “guest” (senza registrazione al sito web) potrà esercitare il diritto di recesso informando -nome azienda- della propria decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita in tal senso (ad esempio lettera inviata per posta a -nome azienda-, -indirizzo- o posta elettronica all’indirizzo e-mail: -email negozio-. L’utente è invitato ad indicare numero di ordine e codice articolo per permettere a -nome azienda- l’identificazione della transazione commerciale.

Acquisto da parte di utente registrato: l’utente registrato al sito e in possesso delle credenziali di accesso, può effettuare il log-in ed entrare nella propria area riservata. Nella sezione “I miei resi” potrà ricercare il proprio ordine e selezionare il prodotto per il quale intende fare richiesta di reso.

Una volta ricevuta la richiesta - nel termine sopra indicato -  via e-mail o mediante comunicazione da area riservata, -nome azienda- invierà all’utente conferma di avvenuta ricezione della richiesta di restituzione. Successivamente l’utente verrà contattato dal corriere incaricato da -nome azienda- per il ritiro del reso.

Il pacco dovrà contenere l’articolo/i che si intende rendere nonché quanto eventualmente previsto al successivo paragrafo.

In ogni caso la restituzione dell’articolo dovrà essere conclusa entro 14 giorni dalla comunicazione della volontà di esercitare il diritto di recesso.

I costi di spedizione, salvo promozioni particolari, saranno a carico dell’utente.

Per tutti i resi effettuati utilizzando il corriere incaricato da -nome azienda- l’importo delle spese di spedizione verrà detratto dal rimborso finale dell’importo corrispondente al prezzo d’acquisto del prodotto.

In alternativa l’utente potrà scegliere – sostenendone i costi - una propria modalità di spedizione del pacco contenente l’articolo reso. In tal caso si farà carico di darne comunicazione a -nome azienda-  nella comunicazione di recesso o al corriere incaricato da -nome azienda- una volta contattato.

Il pacco dovrà essere inviato, sempre nel termine di 14 giorni dalla comunicazione di volontà di esercitare il diritto di recesso, al seguente indirizzo: -nome azienda- con sede legale in -indirizzo-.

Qualora il reso avvenga nei termini sopra elencati, -nome azienda- provvederà contestualmente all’avvenuta ricezione del pacco e all’espletamento delle verifiche di cui all’articolo che segue, ad accreditare l’importo corrispondente al prezzo d’acquisto del prodotto al netto delle spese di spedizione a meno che non siano state sostenute direttamente dall’utente.

I prodotti oggetto di restituzione devono essere indossati/visionati esclusivamente per il tempo necessario per verificarne la taglia, la vestibilità e/o il gradimento dell’articolo stesso.

È vietato qualsiasi uso differente.

I prodotti, inoltre, devono essere preservati nella loro integrità e consistenza, al fine di poter essere rimessi in vendita, non devono presentare segni d’uso diversi dalla prova del prodotto, non devono essere danneggiati né sporcati. In particolare dovranno essere restituiti con tutte le etichette, confezioni accessori originali (dustbags, grucce, copri abiti etc.) ricevuti insieme all’articolo. Tutte le borse e gli accessori devono essere spediti insieme alla loro busta e/o scatola originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata. Gli articoli di profumeria dovranno essere restituiti con cellophane e foglietti informativi perfettamente integri senza che siano stati aperti.

Tutti i capi restituiti saranno sottoposti ad una attenta verifica da parte di -nome azienda-; l’utente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del prodotto diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del prodotto stesso; l’eventuale diminuzione del valore del prodotto potrà essere trattenuta sull’importo da rimborsarsi all’utente.

Nel caso in cui il prodotto presenti difetti -nome azienda- si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare il reso.

In tal caso -nome azienda- ove venga confermata la sussistenza del difetto, si accollerà integralmente i costi di spedizione per la restituzione del prodotto e provvederà al rinvio di un nuovo articolo, ove ancora disponibile, o alla riparazione dello stesso, ove possibile o, infine, o al rimborso dell’intero importo corrisposto dall’utente per l’acquisto del prodotto, incluse le spese di spedizione eventualmente dallo stesso sostenute.

L’utente si impegna a rispettare le stesse modalità di comunicazione previste per l’esercizio del diritto di recesso sopra indicate.

Per i termini di comunicazione del difetto si rinvia a quanto delineato al paragrafo “Garanzia legale di conformità”.

Le spese di spedizione e di reso potranno eccezionalmente essere a carico di -nome azienda- ove quest’ultima abbia intrapreso occasionali campagne promozionali – comunicate con appositi banner nel sito - volte a ridurre o a escludere costi ulteriori per gli acquirenti.

In tal caso le previsioni delle presenti condizioni generali in tema di accollo dei costi di spedizione o restituzione devono intendersi derogate.

In ogni caso le spese di spedizione per errori imputabili a -nome azienda- non saranno imputate all’utente.


10 - Privacy Policy
- Il fornitore prende i dati del Cliente strettamente necessari per effettuare la vendita dei prodotti richiesti. -nome azienda- osserva le disposizioni della Repubblica Italiana. Senza il consenso del cliente, il fornitore non potrà utilizzare i dati raccolti per altri scopi al di fuori della vendita dei propri prodotti.

- Senza il consenso del cliente, il fornitore non potrà utilizzare i dati personali per ricerche di mercato, sondaggi di opinione, etc.

- Il cliente ha sempre la possibilità di controllare o modificare il proprio account ed i relativi dati personali, memorizzati sul sito -sito negozio-, tramite "L’AREA CLIENTI".

- Per avere ulteriori informazioni inerenti il trattamento dei dati personali si rimanda la lettura della relativa pagina informativa "Privacy Policy" presente sul sito web.


11 - Legge applicabile e foro competente

- Tutti i contratti stipulati tra il fornitore e il cliente, sono regolati dalla legge della Repubblica Italiana.

- Salvo i casi previsti dalla legge in tema di foro inderogabilmente competente per le controversie con il cliente consumatore (Giudice del luogo di sua residenza o domicilio), tutte le controversie nascenti dal contratto di vendita saranno attribuite all'esclusiva competenza del tribunale di Cassino.

- Il contratto è vincolante in tutti i suoi singoli articoli.


12 - Diritti di proprietà intellettuale

I contenuti di -sito negozio-, quali, a titolo esemplificativo, le opere, le immagini, le fotografie, i disegni, le figure, i loghi e altri segni distintivi, i dialoghi, le musiche, i suoni e i video, i documenti e ogni altro materiale, in qualsiasi formato, pubblicato sul sito, compresi i menu, le pagine web, la grafica, i colori, gli schemi, gli strumenti, i caratteri ed il design del sito web, i diagrammi, il layouts, i metodi, i processi, i database, le funzioni ed il software che fanno parte di -sito negozio- sono protetti dal diritto d'autore e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale di -nome azienda- E’ vietata la riproduzione, in tutto o in parte, in qualsiasi forma, di -sito negozio- e dei suoi contenuti di ogni tipo e natura, senza il
consenso espresso in forma scritta di -nome azienda-
-nome azienda-  ha il diritto esclusivo di autorizzare o vietare la riproduzione, diretta o indiretta, temporanea o permanente, in qualunque modo o forma, in tutto o in parte, di -sito negozio- e dei suoi contenuti.
Circa le modalità di utilizzo di -sito negozio-, l'utente è autorizzato esclusivamente a visualizzare il sito web ed i suoi contenuti. L’utente non è invece autorizzato a eseguire alcuna riproduzione, su qualsiasi supporto, in tutto o in parte di -sito negozio- e dei suoi contenuti. L'utente che accede al sito -sito negozio- si impegna a rispettare il diritto di proprietà intellettuale.


13 - Marchi e nomi di dominio

-nome azienda-  è titolare esclusiva del diritto d'uso dei loghi "-sito negozio-"; e di ogni altro segno distintivo che includa la parola “-nome sito-", compresi i nomi di dominio "-sito negozio-”
Tutti gli altri segni distintivi che contraddistinguono i prodotti venduti e le aziende, presenti sul sito web, sono marchi registrati dei rispettivi titolari, e sono utilizzati all'interno di -nome sito- al solo scopo di contraddistinguere, descrivere e pubblicizzare i prodotti in vendita sul sito e le rispettive aziende.
L'utente non è autorizzato, salvo con il consenso di -nome azienda-  e di ogni altro titolare di marchi registrati, pubblicati nel sito web, a usare detti marchi, per contraddistinguere prodotti o servizi anche non affini a quelli di -sito negozio- degli altri titolari di marchi, né per qualsiasi altro uso protetto.
Qualsiasi uso di detti marchi non conforme alla legge e non autorizzato, è vietato e comporta conseguenze legali gravi.


14 - Links ad altri siti web

-sito negozio- contiene collegamenti (links) ad altri siti web, di partner, clienti, enti pubblici locali, associazioni e altri operatori economici, che non hanno collegamenti giuridici con -nome azienda-
-nome azienda-  non controlla tali siti web, e non compie operazioni di monitoraggio di essi e dei loro contenuti e funzionalità. -nome azienda- non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile dei contenuti di questi siti web e delle regole, da questi, adottate anche con riguardo alla privacy e al trattamento dei dati personali dell'utente durante le operazioni di navigazione.
Si invita l'utente a prestare la massima attenzione quando si collega a questi siti web, tramite i links presenti su -sito negozio-, e a leggere attentamente le loro condizioni d'uso e regolamenti sulla privacy.
Ricordiamo, infatti, che le Condizioni Generali d'Uso e la Privacy Policy di -sito negozio- non si applicano ai siti web gestiti da altri soggetti differenti da -nome azienda-.

Boxed:

Sticky Add To Cart

Font:

Chiama il nostro negozio

+33-976-8754

demo@demo.com

Orari di apertura del nostro negozio:

Durante la settimana:

Sabato:

Domenica:

dalle 8 alle 21

dalle 9 alle 20

dalle 10:00 alle 19:00